questa tipologia di soluzione ha molteplici vantaggi
QLa soluzione dell'utilizzo dei micropali è una delle soluzioni più pratiche ed economiche. Offre una facile installazione con la sua natura compatta e leggera ed è ideale per aree ristrette o remote come pendii ripidi, scantinati, cavalcavia e persino basi del fiume e zone umide. Il micropalo può anche essere installato a vari angoli ed è in grado di resistere a carichi assiali e laterali.
Questa opzione è ideale per le aree rocciose perché i micropali possono essere fissati all'interno della roccia e attingere da essa per quanto riguarda la capacità di carico. Inoltre, è più facile da installare in aree sature e, poiché è installato verticalmente, può essere utilizzato in spazi ristretti e poco accessibili per altre tipologie di soluzioni.
È perfetto per le situazioni in cui è necessario riparare le fondamenta. Ma il suo principale vantaggio è che è durevole ed economico e richiede molto meno tempo per l'installazione rispetto ad altre opzioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Utilizzo e realizzazione dei micropali
la loro applicazione e le verifiche necessarie
Il campo di utilizzo dei micropali è molto ampio; vista la loro duttilità, vengono utilizzati in molteplici situazioni, come:
I micropali
cosa sono e come vengono installati
A volte, nella costruzione di edifici, è necessario creare una base profonda anziché superficiale. Sebbene esistano enormi opzioni per fondamenta profonde, quella dei micropali è considerata una delle migliori opzioni.
Storia dei Micropali
Fernando Lizzi, l'inventore di questa straordinaria scoperta
Il primo uso di micropali risale ai primi anni '50 in Italia, dove erano necessari nuovi metodi di supporto per le strutture esistenti per ripristinare strutture e monumenti danneggiati durante la seconda guerra mondiale. Il Dr. Fernando Lizzi è comunemente riconosciuto come l'inventore dei micropali chiamati inizialmente palo-radice.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video